Giro al lago di Hallwil

con la meditazione camminata

08. Settembre 2019

Diventare vigili attraverso la meditazione camminata

Se non siamo vigili il Concetto del mondo si impadronisce del nostro intero essere. Ciò è un avvenimento molto triste in quanto significa che non riusciremo nemmeno più a goderci una giornata di sole.

Perderemmo tutta la bellezza della natura: boschi, fiori, uccelli, laghi - nulla ci potrebbe dare un'esperienza più vera.

Con la meditazione camminata impareremo a indirizzare la Concentrazione sull'essere vigili.

 

Obbiettivo della giornata

Lasciar scorrere l'energia nel modo corretto

Data

08. Settembre 2019

Cosa portare con sé

Acqua, protezione solare, vestiti e scarpe comode

Luogo d'incontro

10.00

Durata

10.00 - 15.00

(inclusa pausa e piccolo spuntino)

Iscrizione

entro il 07. Settembre 2019

Direttrice del corso

Marisa Tritto

Costi

CHF 50.- da portare in contanti

 

Il Giro si svolgerà solo in caso di bel tempo. In caso di maltempo verrà rimandato. Non è richiesto nessun sapere precendente e nessun'età specifica, tuttavia sarebbe meglio trovarsi a proprio agio nello spostarsi a piedi.

Arrivo e ritorno vanno organizzati individualmente.

 

Sono felice della vostra iscrizione e in caso di domande sarò felice di mettermi a vostra disposizione e di potervi rispondere.

 

 Il lago di Hallwil ha una lunghezza di 8,4 km e una larghezza di 1,5 km. Nel suo punto più profondo Misura 47 metri di profondità. La sua superficie è di 10,3 metri quadri di cui 1/6 nella regione di Lenzburg e Kulm (AG) e 1/6 nella regione di Hochdorf e Sursee (LU). Il lago di Hallwil è il sedicesimo più grande lago della Svizzera.

 

 

A Seengen si trovava l'insediamento dei Romani. Intorno al 1300 il lago aveva diversi nomi (lago di Hallwyl, lacus dei Seingen / lago di Escher), dopodiché è rimasto in uso quello datogli dai balivi, i signori die Hallwyl.

Nel 1589 il lago di Hallwil è diventato uno spazio aperto e accessibile.

17 settembre 1938: un record mondiale del Signor Malcom Campbell. Con il suo motoscafo auto construito, il Signor Malcom Campbell vince il record mondiale con una velocità di 219,66 km/h.