LA COERENZA DEL CUORE

COSE`È LA COERENZA CARDIACA E COME OTTENERLA?

Perché alcune pratiche ti offrono un’immediata sensazione di benessere?

Il senso profondo di alcune tecniche di meditazione e i benefici che offrono è superiore a quello che hai immaginato fino ad ora.

Il respiro è quella funzione vitale che è sia volontaria che involontaria, attraverso di esso puoi intervenire su altre funzioni vitali su cui non si ha diretto controllo, come la frequenza cardiaca e il sistema nervoso centrale.

Se intervieni direttamente su di esso attraverso specifiche tecniche, è quella chiave che ti permette di accedere alla tua fisiologia e modificare gli effetti che le tensioni emotive hanno sul corpo e di rompere quel circolo vizioso in cui queste tensioni diventano allo stesso tempo la conseguenza e la causa di stress e malessere.

Inoltre l’ascolto e l’attenzione sorridente e positiva, abbinate a queste pratiche, le rendono particolarmente efficaci e rapide nell’ottenere uno stato straordinariamente benefico e profondamente rigenerante ai livelli più profondi del tuo essere; questo stato è chiamato coerenza cardiaca.

I  battiti  cardiaci non esprimono semplicemente un ritmo meccanico, ma rappresentano un linguaggio intelligente a cui tutto il corpo risponde.


 

Marisa Tritto

 

info@indigo-zen.ch

 

Einzel-Meditation im Raum Hochdorf, Sempach, Sursee, Hitzkirch, Beromünster, Emmenbrücke, Sins, Luzern, Zug

Gruppen-Meditation und Kurse finden in Zürich-Oerlikon statt

Geh-Meditationskurse finden am Zürichsee, Zugersee, Baldeggersee und Vierwaldstättersee (bei Luzern) statt