Giro del lago di Baldegg

trattando la meditazione camminata

26. Ottobre 2019

La strada è la meta!

In questa giornata vorrei regalarvi del tempo.

Tempo per entrare nel proprio essere ed essere semplicemente nel momento, senza pensieri a disturbarci. Con la meditazione camminata - attraverso la forza della natura e dell'energia del nostro corpo - impareremo a conoscere meglio il nostro spirito. 

 

Obbiettivo della giornata

Abolire lo stress e ricaricarsi di nuove energie

Data

26.Ottobre 2019

Cosa portare con sé

Acqua, protezione solare, vestiti e scarpe comode

Luogo d'incontro

Piscina di Baldegg alle 10.00

Durata

10.00 - 14.00

(inclusa pausa e piccolo spuntino)

Iscrizione

entro il 25. Ottobre 2019

Direttrice del corso

Marisa Tritto

Costi

CHF 50.- da portare in contanti

 

Il giro si svolgerà solo in caso di bel tempo. In caso di maltempo verrà rimandato. Non è richiesto nessun sapere precedente e nessun'età specifica, tuttavia sarebbe meglio trovarsi a proprio Agio nello spostarsi a piedi.

Arrivo e ritorno vanno organizzati individualmente.

Luogo d'incontro alla piscina del lago di Baldegg.

 

Sono felice della vostra iscrizione e in caso di domande sarò felice di mettermi a vostra disposizione e di potervi rispondere.

 

 

Il lago di Baldegg ha una lunghezza di 4,5 km e una larghezza da 1 a 1,7 km. Il volume delle sue acqua si aggira intorno ai 0,173 km3. Esso appartiene alla Pro Natura ed è così il più grande lago svizzero d'appartenenza a privati.

 

 

La comparsa del lago di Baldegg è dovuta all'era glaciale del ghiacciaio della Reuss. Quando esso si ritiò rimase per molto tempo del cosiddetto ghiaccio morto che impedì il riempimento del sottostante fondo valle da parte die sedimenti fluviali. L'odierno fondo del lago fu inoltre abraso e reso più profondo dal ghiacciaio della Reuss.