SVEGLIARSI SIGNIFICA LIBERTA`!

PERCHE` LE PERSONE SVEGLIE SONO PERICOLOSE?


I risvegliati non si adattano, sono incorruttibili e non possono essere manipolati. Ma come si fa a sapere che si è svegli?

Il risveglio può avvenire per gradi e portare alla fine all'illuminazione. Illuminazione significa capire che non siamo in questo cosmo e corpo, ma che cosmo e corpo sono in noi. Far scegliere le persone tra la libertà e la prigione è la radice del problema. L'uomo è nato libero e ora "ovunque" è in catene. Gli schiavi di oggi non sono guidati dalle fruste ma dalla paura. Puoi manipolare solo le persone che hanno paura e credono nella sfortuna. La libertà di pensiero è l'unica vera e più grande libertà che dobbiamo (ri)ottenere. Dobbiamo fare qualcosa per evitare la catastrofe, questo è chiaro, lo sappiamo. Dobbiamo cercare di svegliarci dal nostro lungo Sonno.... e sperare umilmente di svegliare anche gli altri. Questo è l'unico modo per uscire dalla "crisi".  Quando cominciamo ?


PERSONE IN UNO STATO NON RISVEGLIATO:

1. Negano o ignorarano questa unicità. Per quanto le persone siano infelici, sono abituate alla loro infelicità e credono di potere solo contare sulla loro sofferenza. Li si sentono a loro agio.

2. Mentono spesso, mentono a se stessi e agli altri. E credono di non poterci fare nulla, quindi preferiscono ignorare il problema.

3. Spesso dicono una cosa e ne fanno un'altra. 

4. Spesso fanno l'esatto contrario. Tutto sarebbe molto più facile se le parole e il comportamento fossero in armonia.

5. Allineano tutti gli altri al principio: giustizia e punizione.

6. Si orientano al concetto che la gente chiama "POVERTA`".

7. Spesso non lo fanno, e sono disposti a condividere solo in misura limitata. Le 85 persone più ricche del mondo possiedono insieme più della metà della popolazione mondiale, quasi 4 miliardi di persone.

8. Purtroppo non hanno successo. 

9. Uccidono frequentemente altre persone. Credono che in questo mondo ci possa essere un vantaggio. Il vantaggio è venduto e pubblicizzato in modo tale che la gente cammina letteralmente sui cadaveri per ottenerlo.

10. Distruggono il nostro ambiente. Non si prendono cura della terra e non usano le risorse in modo saggio.

11. Si avvelenano quotidianamente. Se l`obiettivo è vivere una vita lunga e sana, mangiare carne morta ogni giorno, fumare sostanze cancerogene e bere alcol regolarmente, non funziona.

12. Sono spesso in competizione tra loro. Pagano qualsiasi prezzo per questo. Anche se questo le costa la loro vita, la loro libertà, la loro pace.

13. Spesso creano esperienze di bisogno. Hanno paura di perdere il loro inferno (la depressione) in cui sono così ben addentro. Non c'è niente che temano più della libertà.

14. Spesso non possono nemmeno immaginare una divinità il cui l`amore non ha condizioni. E ancora meno amano incondizionatamente.

15. Le persone in uno stato non risvegliato ignorano in gran parte questi poteri. E` possibile creare la pace nel mondo e dentro di noi con l`aiuto dei principi metafisici di base.

 

PERSONE RISVEGLIATE:

1. Comprendono l'unità di tutta la vita e vivono di conseguenza. 

2. Dicono sempre la verità perché hanno imparato che l'auto-inganno e ingannare gli altri è totalmente improduttivo e li porta lontano dalla realizzazione dei loro desideri piuttosto che verso di essa.

3. Fanno solo che dicono.

4. Vedono le  cose cosi come sono e di conseguenza fanno ciò che funziona. Tutto si realizza perché nulla viene nascosto all'altro.

5. NON basano la loro civiltà sul principio della giustizia e della punizione.

6. NON si orientano sul concetto di: poverta` e possesso.

7. Condividono tutto con tutti.

8. Creano un equilibrio tra tecnologia e cosmologia, tra macchina e natura.

9. Non violerebbero` mai, in nessuna circostanza, la forma di esistenza di un altro essere, a meno che quell'essere non glielo chieda.

10. Non danneggerebbero` mai il nostro ambiente, di cui abbiamo bisogno per sopravvivere.

11. Non avvelenano il proprio corpo.

12. Concorrenza è una parola sconosciuta.

13. Sanno che non hanno bisogno di nulla. Sono Liberi.

14. Sperimentano l'amore incondizionato e lo esprimono verso tutti.

15. Sanno come usare i poteri metafisici.



Se vogliamo adottare i comportamenti di un essere umano risvegliato, dobbiamo cambiare le nostre credenze e l'immagine che abbiamo di noi stessi. Non abbiamo più bisogno di avvelenare il nostro ambiente, non abbiamo più bisogno di avvelenarci con quello che mangiamo, respiriamo, ascoltiamo e guardiamo in TV.... e non dobbiamo competere più tra di noi per denaro, potere, fama, amore, sesso, per tutto!!! 

Ognuno di noi ha il diritto di fare quello che vuole e di comportarsi come meglio crede. Ma vi invito a ricordare che voi vi definite da tutto ciò che fate.

Se trovate che questo testo vi dà una rinnovata energia, vi incoraggio a rivolgere la vostra attenzione alle molte organizzazioni e movimenti nel mondo che vi invitano ad aiutare nel risveglio dell'Umanità.

Grazie mille.



Zen Meditation, Vipassana Meditation,  Meditation für Fortgeschrittene, Meditationsübungen, Entspannung, Entspannungsübungen, Entspannungsübungen bei Stress, Atemübung, Achtsamkeit, Achtsamkeitsübung


 

Marisa Tritto

 

info@indigo-zen.ch

 

Mentalcoaching und Meditationen im Raum Hochdorf, Sempach, Sursee, Hitzkirch, Beromünster, Emmenbrücke, Sins, Luzern, Zug

Gruppen-Meditationen und Kurse finden in Zürich-Oerlikon statt

Geh-Meditationskurse finden am Zürichsee, Zugersee, Baldeggersee und Vierwaldstättersee (bei Luzern) statt