Diventare vigili attraverso la meditazione camminata
Se non siamo vigili il Concetto del mondo si impadronisce del nostro intero essere. Ciò è un avvenimento molto triste in quanto significa che non riusciremo nemmeno più a goderci una giornata di sole.
Perderemmo tutta la bellezza della natura: boschi, fiori, uccelli, laghi - nulla ci potrebbe dare un'esperienza più vera.
Con la meditazione camminata impareremo a indirizzare la Concentrazione sull'essere vigili.
Obbiettivo della giornata
Lasciar scorrere l'energia nel modo corretto
Data
21. Marzo 2020
Cosa portare con sé
Acqua, protezione solare, vestiti e scarpe comode
Luogo d'incontro
10.00
Durata
10.00 - 15.00
(inclusa pausa e piccolo spuntino)
Iscrizione
entro il 19. Marzo 2020
Direttrice del corso
Marisa Tritto
Costi
CHF 50.- da portare in contanti
Il Giro si svolgerà solo in caso di bel tempo. In caso di maltempo verrà rimandato. Non è richiesto nessun sapere precendente e nessun'età specifica, tuttavia sarebbe meglio trovarsi a proprio agio nello spostarsi a piedi.
Arrivo e ritorno vanno organizzati individualmente.
Sono felice della vostra iscrizione e in caso di domande sarò felice di mettermi a vostra disposizione e di potervi rispondere.
Il lago di Hallwil ha una lunghezza di 8,4 km e una larghezza di 1,5 km. Nel suo punto più profondo Misura 47 metri di profondità. La sua superficie è di 10,3 metri quadri di cui 1/6 nella regione di Lenzburg e Kulm (AG) e 1/6 nella regione di Hochdorf e Sursee (LU). Il lago di Hallwil è il sedicesimo più grande lago della Svizzera.
A Seengen si trovava l'insediamento dei Romani. Intorno al 1300 il lago aveva diversi nomi (lago di Hallwyl, lacus dei Seingen / lago di Escher), dopodiché è rimasto in uso quello datogli dai balivi, i signori die Hallwyl.
Nel 1589 il lago di Hallwil è diventato uno spazio aperto e accessibile.
17 settembre 1938: un record mondiale del Signor Malcom Campbell. Con il suo motoscafo auto construito, il Signor Malcom Campbell vince il record mondiale con una velocità di 219,66 km/h.