La MEDITAZIONE cAMMINATA

DISCIPLINARE LA MENTE, ATTRAVERSO BREVI PERCORSI

Se questi 5 elementi "terra, acqua, aria, fuoco ed etere" sono combinati insieme in un'armonia armoniosa, si crea la meditazione camminata. La meditazione camminata è una sorta di respirazione cosciente in combinazione con sequenze di movimento calmo e profondo. Questa tecnica di meditazione aiuta a spegnere, a calmare la mente e quindi anche a ridurre lo stress. Lo stress riduce sempre la qualità e l'efficacia di ciò che si fa sotto la sua influenza. C'è anche un forte legame tra lo stress e le emozioni negative, come la paura e la rabbia. Lo stress danneggia il corpo ed è sempre più riconosciuto come una delle cause principali delle cosiddette malattie della civiltà, come l'infarto e il cancro. La meditazione camminata è un esercizio buddista e può essere fatta ovunque mentre si cammina. È un semplice esercizio per sviluppare la calma e la consapevolezza - e per sentire la pace interiore e la serenità. La meditazione camminata è adatta a chiunque non possa sedersi ma desideri meditare. Inoltre, è particolarmente indicata per le persone che non possono praticare la meditazione seduta per lungo tempo a causa di disturbi fisici, ad esempio alla schiena o alle ginocchia

La meditazione camminata si svolge all'aria aperta, camminando lentamente, passeggiando, stando seduti o in piedi. Il punto di incontro è sempre la Badi Baldegg, Lago di Zurigo, Lago di Lucerna.

Si prega di indossare abiti e scarpe adatti al clima e di portare qualcosa da bere se necessario. La meditazione camminata si svolge su base individuale o in gruppo di massimo 8 persone, su appuntamento e adattata alle vostre conoscenze pregresse.

È possibile fissare un appuntamento anche telefonicamente al numero 0795601413 o via e-mail,

Vi contatterò immediatamente per fissare un appuntamento.

Avete domande? Non esitate a chiamarmi in anticipo.

Durata: 60 min - Prezzo 39,00